Fisioterapia e Riabilitazione

Tecarterapia
Acronimo di “Trasferimento Endogeno Capacitivo e Resistivo”, è la nuova frontiera della fisioterapia applicata nel campo della riabilitazione. Rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.

Laser Yag
Il laser nd:YAG è indicato nelle patologie muscolo-tendinee o traumatiche articolari. Grazie all’effetto fototermico e fotochimico promuove effetto atalgico, antinfiammatorio e antiedemigeno garantendo tempi brevi di trattamento e un pronto recupero del paziente.

Onde d’urto radiali
Grazie all’utilizzo di uno o più macchinari fisioterapici riusciamo a trattare molte problematiche muscolo-scheletriche anche in fase acuta nei vari distretti corporei come spalla, gomito, polso-mano, caviglia, ginocchio, anca).

Riabilitazione
Sia nel trattamento conservativo, sia nel post-chirurgico seguiamo il paziente in tutte le fasi della riabilitazione. Dall’iniziale riconquista dei movimenti passivi e attivi sino al recupero funzionale più completa grazie all’utilizzo di attrezzi e macchinari all’interno della palestra riabilitativa che permettono di impostare un programma di esercizio terapeutico specifico.

HAI BISOGNO DI UNA VALUTAZIONE FISIOTERAPICA?