1

MIX TAPE: il bendaggio funzionale innovativo per lo sportivo

“MIX TAPE”

NUOVO INNOVATIVO DIFFERENTE

 

Il Mix Tape è l’evoluzione del classico bendaggio funzionale, una particolare ed innovativa tecnica messa a punto e largamente utilizzata dai fisioterapisti americani.

Il Power Mix Tape è dato dall’uso combinato di Power Flex e Power Tape, ovvero bende elastiche e anelastiche coesive, acriliche e senza collante. Il Mix Tape si colloca tra le fasciature contenitive e quelle rigide, andando a preservare il coordinamento tra il segmento sano e quello leso non causando ipotrofie muscolari.

Utilizzando bende di vario tipo, elastiche e non, mira a costruire un supporto esterno atto a solidarizzare un’articolazione, sia immediatamente dopo un trauma, sia a distanza di tempo quando questa dovesse risultare deficitaria o instabile. Può essere utilizzato anche in un arto sano quando questo viene sottoposto, come nell’attività sportiva, a sforzi eccessivi e quindi potenzialmente lesivi. Può avere quindi, al contempo, sia una funzione RIABILITATIVA sia una funzione PREVENTIVA.

Tali bende, senza collante (e per questo motivo con un potenziale allergenico molto basso rispetto al tradizionale tape) ma coesive, possiedono una maggior tenuta e sono completamente idrorepellenti rendendone possibile l’uso anche nella riabilitazione in acqua.

Per la leggerezza del bendaggio rimane una maggiore sensibilità al distretto bendato, consentendo anche un’ottima traspirazione della cute.

Il Mix Tape è quindi un bendaggio di nuova generazione

  • leggero
  • compatto
  • modellabile
  • con un ottima tenuta prolungata nei giorni
  • idrorepellente

 

Lascia un Commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *